Protemax: protezione massima dalle zanzare

La zanzara è uno degli insetti più diffusi al mondo e la loro presenza nelle case degli italiani è dovuta principalmente al fatto che vivono nella vegetazione adiacente (prato, siepi, cespugli) e si riproducono dovunque vi sia acqua ferma (tombini, caditoie, sottovasi, ecc.).

Da qui la necessità di proporre soluzioni che vadano a combatterle proprio dove vivono e si riproducono.

Protemax propone un prodotto efficace e sostenibile per sconfiggere sul nascere questo problema: INSETTICIDA COMPRESSE LARVE ZANZARE.

Si tratta di compresse in blister da far cadere nell’acqua stagnante contenuta ad esempio all’interno di pozzetti, tombini e griglie per la raccolta dell’acqua piovana. Le compresse si sciolgono e impediscono alle larve di zanzara di evolversi in insetti adulti per circa 2-3 settimane.

Al contrario della consuetudine diffusa nell’utilizzo di prodotti larvicidi, è consigliabile proseguire periodicamente con le compresse dall’inizio della primavera, al termine della stagione calda, questo perché si agisce sempre in prevenzione dei nuovi insetti adulti che possono riprodursi tutto l’anno.

La lotta alle zanzare resta ogni anno un argomento delicato perché purtroppo possono portare anche malattie gravi e invalidanti per l’uomo (ZIKA VIRUS, CHIKUNGUNYA, ENCEFALITE, MALARIA, ecc.) e per i cani (LEISHMANIOSI).

In caso di infestazioni gravi che non possono essere sconfitte nella fase larvicida, Protemax offre un’ampia gamma di prodotti antizanzare adulticidi, concentrati o pronto uso, che permettono di liberare di vivere al meglio gli spazi privati.

Ricorda sempre di usare i biocidi con cautela. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *